È da quando siamo piccoli che sentiamo papà dire: non lasciare l’olio alla luce. Così quando abbiamo progettato la confezione per il nostro olio abbiamo trasferito questa premura all’agenzia, AboutYou Comunichiamo, che ha seguito il progetto. Anche giocare ad assaggiare l’olio è qualcosa che appartiene ai nostri ricordi di bambini.
Abbiamo riportato tutto questo nella confezione del nostro olio che è stata premiata da Olio Officina con l’argento nel concorso Le forme dell’olio – Concorso internazionale di Packaging e Innovazione nella categoria Oli Gourmet con Confezione. La giuria ci ha anche riconosciuto una Menzione Speciale per il Valore Educativo.
Del nostro pack sono stati apprezzati l’uso del colore, insolito in una confezione di olio, e la prospettiva che dal basso guarda verso l’alto, ovvero quello che succede quando ci si sdraia sotto un ulivo per un momento. E la giuria ha trovato molto interessante quello che succede all’interno della confezione, dove spieghiamo, in modo semplice e divertente, come avvicinarsi all’olio in modo consapevole e come se si fosse un sommelier dell’olio. Da qui la menzione speciale.
E poi è arrivato anche il Bicchiere d’Argento
Sempre Olio Officina e sempre nel 2021, abbiamo anche ricevuto il Bicchiere d’Argento al Milan International Olive Oli.
La cosa stimolante di questo premio è vedere come l’olio extravergine di Coratina si stia facendo apprezzare per le sue caratteristiche e il gusto deciso. Il nostro è stato descritto con queste parole: Al naso si percepiscono i sentori di mandorla verde ed erba. Al gusto si notano buona fluidità e armonia, gusto vegetale di carciofo, amaro e piccante netti e armonici. Suggeriamo abbinamento con canocchie al vapore e semi di papavero.
Consiglio da provare!